Il Lago di Scanno è in Abruzzo nella Valle del Sagittario, famoso per essere a forma di cuore visto dall’alto, sarà davvero così? Lo scopriremo in questa gita.
Siamo passati nelle Gole del Sagittario per arrivare prima al borgo di Scanno e poi al lago dove abbiamo preso un sentiero in salita che ci ha portato al bel vedere.
In viaggio
Grazie a quelli di tubevieioguido.it viaggiamo in pullman e arrivati in Abruzzo le strade offrono già uno spettacolo innevato nonostante sia giunta la primavera, siamo tutti contenti.
Anversa degli Abruzzi
Le strade per la Valle del Sagittario sono strette ma la vista è incredibile e possiamo ammirare il borgo Anversa degli Abruzzi
Scanno
Scanno è un borgo bellissimo, sembra di vedere un paese in pieno spirito natalizio, quando arriviamo scende anche qualche fiocco di neve.
Non mi era ancora capitato di vedere scendere la neve con il sole.
Visitiamo la chiesa del paese e poi giriamo nel tempo libero fra i vicoli, io approfitto per comprare una calamita da attaccare al frigorifero, un pecorino stagionato del posto e il miele di bosco!
Un breve video
Fra le prime foto di seguito c’è una bella veduta di Scanno vista da una certa altezza.
Il Lago di Scanno
Lontano circa 3 chilometri da Scanno c’è il lago, è tutto chiuso non essendo alta stagione ma questo è un bene perché troviamo poca gente
Un breve video
Per il sentiero
La strada è lunga e un po’ faticosa ma merita e io adoro passeggiare fra gli alberi
Il Bel Vedere alto
La meraviglia!
Finalmente arrivati a destinazione le aspettative sono più che soddisfatte!
Il lago dall’alto è bellissimo, sorprendente ed è vero, è a forma di cuore!
Un breve video
Lago di San Domenico
Mentre torniamo verso Roma scorgiamo il lago di San Domenico.
Conclusioni
Tra meraviglie e spettacoli della natura, una delle gite più belle