Come ho conosciuto le mete
Ho conosciuto La Serpara e Il paese delle Fiabe grazie all’associazione che organizza gite Tubevieioguido con cui sono stato anche a:
- Castelluccio di Norcia
- Lago di Bolsena, Montefiascone e Capodimonte
- Rocca Calascio
- Villa d'Este di notte
- Pacentro
- Foligno-Rasiglia
- Reggia di Caserta
- Grotte di Pastena e Cassino
- Faggeta del Monte Cimino
- Pompei
- Giardino dei Tarocchi
- La Scarzuola
Visita alla Serpara
Il giardino della Serpara è uno luogo splendido in cui sono presenti opere artistiche che si fondono con la natura circostante.
La visita guidata fa vivere momenti interessanti tra emozioni scaturite dall’arte e il contatto con gli alberi, l’acqua e rocce, un posto da vedere almeno una volta nella vita.
Galleria delle Opere
Galleria Natura
A mio avviso l’opera più bella la offre la natura, mi sono sentito davvero bene.
Il seguente video è il ricordo più bello della giornata
Civitella D’Agliano
Prima di proseguire verso il Paese delle Fiabe abbiamo fatto sosta a Civitella d’Agliano dove si è potuto ammirare splendidi paesaggi e in alcuni punti si vedeva anche Civita di Bagnoreggio
Paese delle Fiabe
Sant’Angelo di Roccalvecce è il nome del borgo che assomiglia a un museo a cielo aperto dove è tutto dedicato alle fiabe e alla fantasia.
Passeggiare fra i vicoli è divertente e offre meraviglia e stupore agli occhi di chi guarda i capolavori dipinti sui muri della case.
Magia per i più piccoli e ritorno all’infanzia per i più grandi.
Considerazioni a fine giornata
La Serpara e Il paese delle Fiabe è un’autentica immersione nella natura, nell’arte e nelle fiabe. Un’esperienza bellissima e divertente.